1 Radio 100 Città


Vai ai contenuti

Chi Siamo


Per scaricare lo statuto in formato pdf clicca qui

Servizi diretti:

La Rete d'Imprese "1Radio 100 Città" propone ai suoi associati servizi differenti, legati sia alla sua natura istituzionale di rappresentanza, sia a quella associativa.

1 Radio 100 Città si presenta:
E' la prima rete di imprese nazionale nata per rappresentare e tutelare gli interessi degli editori di testate giornalistiche radiofoniche a carattere locale.
Attualmente sono circa una cinquantina le testate locali attive sul territorio nazionale che fanno parte dell'organizzazione. Ogni editore aderendo al consorzio mantiene la propria identità e le proprie peculiarità con una forte penetrazione locale, talvolta legato a città, province o regioni, ma in ogni caso con una fedeltà degli utenti/ascoltatori davvero unica che non appartiene ad altre strutture di comunicazione di massa private e pubbliche.
Ne consegue un dato eclatante in termini numerici proveniente dall'analisi di utenza/contatto di ogni singola testata/emittente: considerate nella loro totalità esse registrano ogni giorno oltre 11 milioni di utenti; questi dati si ottengono sommando ogni singolo bacino di copertura di ogni emittente consorziata e della popolazione presente in detti bacini. Allo stato attuale nessuno può vantare dati analoghi.

I nostri obiettivi:
" valorizzazione dei prodotti editoriali degli associati;
" ricerca a favore degli associati per l'ottenimento di fonti di finanziamento di ogni tipo;
" stipula di accordi e/o convenzioni con professionisti per la consulenza agli associati;
" organizzazione di convegni, dibattiti, studi, ricerche ed eventi di ogni genere;
" rappresentanza degli associati presso autorità, enti e istituzioni;
" definizione di regole di comportamento e di qualità nello svolgimento della propria attività;
" la promozione di nuove opportunità di business a favore delle testate consorziate.

Convenzioni e Partnership:
La Rete d'Imprese 1R100C offre ai suoi associati numerosi vantaggi, fra cui quelli derivanti da convenzioni con partner differenti, come produttori di merci o di servizi; l'adesione a questi "accordi" è ovviamente a discrezione di ogni singolo editore radiofonico. Ogni associato, in regola con la modesta quota associativa annuale richiesta, può fruire di queste opportunità.

Team Italia - www.teamitalia.com
Divisone eventi sportivi, culturali, spettacolo. Tra le tante iniziative di Team Italia siamo media partner del Festival delle Alpi di Lombardia… della sua gente, delle tradizioni, della cultura e del turismo.

Swiss Mountain Film Festival
- www.swissmountainfilmfestival.com

Rock Targato Italia - www.rocktargatoitalia.com
1R100C affianca il più importante live contest nazionale RTI nella ricerca e promozione di nuovi talenti. La manifestazione nata nel 1986 è giunta alla XXV edizione. Alla storia della rassegna sono legati artisti come: TIMORIA, MARLENE KUNTZ, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA, NEGRAMARO, LITFIBA, ZIBBA, GIULIO CASALE sono solo alcuni dei nomi che hanno attraversato questa rassegna. Una storia straordinaria della musica italiana che ora passerà sulle radio consorziate 1 RADIO 100 CITTA'!
Le radio di 1R100C potranno trasmettere brani, intervistare e organizzare concerti ed eventi degli artisti di RTI il tutto a sostegno della musica made in italy!

AssoIntesa:
Tutte le radio possono aderire anche ad www.assointesa.it in maniera personalizzata, con il logo e l'area geografica della radio. Offrire o ricevere servizi per se stesse o per i loro utenti/ascoltatori.

Altre:
Sono in corso altre convenzioni con altri produttori e/o fornitori di prodotti e servizi, queste sono destinate a crescere col tempo a beneficio di tutte radio locali consorziate.

Mille Voci:
Direttamente dal Dancing Satiricon di Aprilia il Gran Varietà alla radio ideato da Gianni Turco, condotto da Stefania Cento. Un programma dedicato al talento al divertimento sulle radio consorziate e in onda rigorosamente alla domenica.

Mythos:
Il format radiofonico ideato e condotto da Alessandro Rampani; con la volontà di scoprire e promuovere nuovi talenti. I protagonisti hanno la possibilità di essere intervistati e di farsi conoscere al grande pubblico delle radio di 1R100C oltre che di far ascoltare ameno tre brani imposti del loro repertorio. Non un concorso ma un autentico lancio di nuovi Miti!

P.R. Strategie e Sviluppo
1R100C - 1 Radio 100 Città

La prima Rete d'Imprese nazionale interamente dedicata a rappresentare il mondo della radiofonia locale sta sviluppando una sempre più intensa attività di relazioni istituzionali che consentano di dare forza alle ragioni dei nostri editori e ci aiutino a sostenere le nostre posizioni in tutte le sedi istituzionali.
Nell'ottica della tessitura delle relazioni necessarie a far crescere nel mondo istituzionale la consapevolezza dell'importanza delle attività degli editori radiofonici del nostra consorzio nazionale , ci stiamo attivando presso tutte le autorità competenti, ministeri, nazionali, regionali e locali e naturalmente presso tutti gli Enti pubblici.
Tale azione viene rivolta anche a tutte i settori commerciali, sociali e politici; La Rete d'Imprese nazionale 1R100C si farà promotrice di momenti pubblici e azioni comuni con lo scopo di conseguire quanto prima alcune riforme del sistema della comunicazione che tengano conto della importanza della nostre radio affliate.
In previsione possiamo affermare che saranno presi contatti per opportuni sviluppi, partnership e convenzioni con istituti di credito, cooperative, istituti immobiliari e altri, oltre ai principali investitori pubblicitari dell'UPA.
Tali prospettive trovano le loro fondamenta partendo dalla "base" fornita dalle emittenti locali che per numero di associate e di frequenze, ci consentono di veicolare ogni genere di comunicazione, commerciale, sociale, istituzionale e persino politica.



L'obiettivo delle nostre radio è di essere portavoce delle istanze del territorio in cui
sono nate e affermate; nessuno meglio di esse può rappresentare ogni singola realtà.

Per consultare la lista delle Radio associate clicca QUI

Home Page | Chi Siamo | Comunicati | Cosa Facciamo | In'Radio | Contatti | Partners | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu