1 Radio 100 Città


Vai ai contenuti

Cosa Facciamo

Il nostro impegno


Tutela coloro che svolgono l’attività di Editori Radiofonici locali.
Ricerca informazioni utili a favore degli associati, per ottenere fonti di finanziamento di ogni tipo. Ha lo scopo di mediare e presentare le istanze dell'editore presso le istituzioni e gli organi ufficiali del mondo politico, economico, editoriale e dell'informazione, non solo per le attività sindacali di categoria. Promuove la radiofonia locale per difendere i diritti di libera impresa contro ogni genere di monopolio. Ricerca mezzi idonei di tutela contro la pratica di concorrenza sleale dei Network. Stipula accordi per ottenere convenzioni e agevolazioni per servizi relativi alla attività editoriale di cui alcuni in esclusiva solo per gli associati. Organizza convegni, dibattiti, studi, ricerche ed eventi. Crea un canale diretto per nuove opportunità di business fra associati, grazie al confronto e ai momenti di dialogo, allo scambio di idee e possibilità di collaborazione. Interviene in tutti i settori riguardanti l’attività radiofonica, proponendosi come unico interlocutore a favore della radiofonia locale ed in particolare per le questioni inerenti il Diritto d’autore; i rapporti con i produttori indipendenti, gli artisti e gli interpreti e i relativi Diritti dovuti alle radio locali. Fornisce assistenza e consulenza tecnica e legale presso le sedi istituzionali con professionisti e esperti del settore.

Per sacicare la Liberatoria, in formato pdf, clicca qui


Come aderire

REGOLAMENTO RETE D'IMPRESE INTERNAZIONALE “1 RADIO 100 CITTA’”

Capitolo 1

La Rete d'Imprese internazionale “1 Radio 100 Città”è un ente che rappresenta editori di testate radiofoniche italiane a carattere locali;

Capitolo 2

La Rete d'Imprese ha come scopo la tutela di tutti che loro che esercitano l’attività di editore radiofonico secondo le norme previste nel presente regolamento e l’ottenimento del riconoscimento ufficiale a livello nazionale da parte di tutti gli organi e autorità di riferimento. In particolare la Rete d'Imprese potrà svolgere la sua attività nella ricerca a favore degli associati di informazioni utili per l’ottenimento di fonti di finanziamento di ogni tipo; nella stipula di accordi e/o convenzioni con professionisti per la consulenza agli associati. Nella ricerca di mezzi idonei di tutela contro la concorrenza sleale praticata da terzi esercitando opera conciliativa tra gli associati qualora insorgessero contrasti fra i medesimi e nei rapporti con le autorità. Valorizzare i prodotti editoriali degli associati, offrendo un maggior potere di rappresentanza nei confronti di soggetti pubblici e privati. Promuovere nuove opportunità di business a favore degli associati; organizzare convegni, dibattiti, studi, ricerche ed eventi di ogni genere atti a promuovere e valorizzare le radio della Rete d'Imprese nel loro territorio.

Capitolo 3

La Rete d'Imprese Internazionale ha la propria sede legale a Cadempino;
la sede operativa e la segreteria sono situate presso la medesima sede.

Capitolo 4

Criteri di ammissione degli associati

La Rete d'Imprese internazionale “1 Radio 100 Città” riunisce imprenditori privati o gruppi editoriali che hanno in gestione emittenti radiofoniche locali munite di tutte le autorizzazioni (concessione, iscrizione al ROC, testata giornalistica registrata al competente tribunale); possono far parte della Rete d'Imprese internazionale emittenti radiofoniche comunitarie e commerciali.Non sono ammesse emittenti appartenenti a partiti politici o religiose.

Le emittenti associate sono tenute a rispettare le seguenti condizioni:


1) Avere un sito internet della propria emittente fruibile in live streaming ed esporre sulla homepage il logo della Rete d'Imprese;
2) Rds con la sigla della propria radio e quella della Rete d'Imprese “1R100C”;
3)
Diffondere in abbinamento con i jingle della propria radio gli spot ID della Rete d'Imprese;
4) Essere in regola con la quota associativa annuale da versare entro il 30 gennaio.


Home Page | Chi Siamo | Comunicati | Cosa Facciamo | In'Radio | Contatti | Partners | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu